Chi siamo

Il  Centro Ambulatoriale Riabilitativo Morego è stato aperto nel 2022 da S.A.B.A. ad integrazione in Val Polcevera dei servizi già offerti in centro dal Centro Ambulatoriale Riabilitativo L’Arcipelago.

Il Centro offre trattamenti riabilitativi sia in convenzione che privatamente nelle seguenti modalità:
ambulatoriali individuali e di gruppo
psico-educativi ambulatoriali e domiciliari

È rivolto a soggetti minori, prevalentemente in età evolutiva e adolescenziale, con disturbi di natura neuropsichiatrica, anche nell’ottica di prevenire disturbi secondari e d’impianto, indipendentemente dalla loro eziologia.

Cosa facciamo

Il Centro Ambulatoriale Riabilitativo Moregomira a

sviluppare e/o mantenere le abilità residue e recuperabili;
contrastare le disabilità psicofisiche;
– prevenire disturbi secondari e d’impianto;
– intervenire precocemente per indurre un’ evoluzione migliorativa in situazioni che la permettano;
stimolare le risorse e le abilità emotive, intellettive, fisiche e sociali;
esplorare ogni potenzialità della persona per attivare strategie di sostegno alla disabilità, per contenere o minimizzare la disabilità stessa;
– sostenere la persona al raggiungimento della propria autoconsapevolezza e sicurezza ed un adeguato adattamento e benessere nelle relazioni interpersonali e nel contesto socio ambientale.

Gli spazi

L’ambulatorio è stato recentemente ristrutturato e tutti i locali  sono adeguatamente dimensionati per le attività proposte. I locali si presentano senza barriere architettoniche:  i luoghi delle terapie,  i servizi igienici e gli arredi fissi e mobili sono stati pensati in modo che possano essere completamente e liberamente fruibili da persone con  ridotta o assente autonomia motoria.

Per gli utenti con difficoltà di movimento o in carrozzina è possibile accedere alla struttura attraverso un ascensore e usufruire del posteggio. Tutti gli impianti e le attrezzature sono a norma di legge e vengono periodicamente rivalutati da un punto di vista dell’efficienza e della normativa vigente.

Per informazioni e modalità di accesso al servizio

L’ambulatorio è certificato Rina ISO 9001: 2015

L’ambulatorio polispecialistico Morego dal 31/12/2021 attualmente eroga attività riabilitative rivolte a soggetti in età evolutiva (CAR) con autorizzazione in deroga.” Prot. n. 7113 del 28.03.2022

Direttore sanitario: Dr. Giuseppe Botto

 

Indirizzo Via Serro a Morego 9 Genova

Telefono 010 0987850

Fax 010 0987854

Mail morego@coopsaba.it

Web www.ambulatoriomorego.it

Facebook Ambulatorio Morego

CARTA DEL SERVIZIOProcedure Anti-COVID