POLITICHE DI QUALITÁ
Dal 2001 Saba applica il Sistema di Gestione per la qualità che è attivo e sistematicamente aggiornato e migliorato coerentemente ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001: 2015. Il Sistema rappresenta uno strumento attraverso cui gestire i processi e le attività e contribuisce a:
garantire il rispetto dei requisiti inderogabili (sia quelli stabiliti dalla cooperativa che quelli espressi dai clienti)
accrescere la soddisfazione dei clienti, anche mediante un’efficace gestione e un sistematico miglioramento del Sistema di Gestione
accrescere la capacità professionale del personale e migliorarne le capacità di intervento, di relazione e di organizzazione del lavoro
Manuale della Qualità
Il Manuale della Qualità è uno strumento aziendale che consente di comprendere, attuare e sostenere i principi, gli impegni e gli obiettivi stabiliti nella Politica della Qualità: ha come punto di riferimento le Norme UNI EN ISO 9000 ed è stato redatto in linea con la Norma Italiana UNI EN ISO 9001 (Edizione 2015).
Il Manuale della Qualità definisce il Sistema Qualità operante realmente in Azienda, ed è vincolante per tutte gli operatori che concorrono alla realizzazione dei servizi Saba. In esso sono identificati i processi trasversali significativi dell’organizzazione quali Approvvigionamento , Erogazione dei servizi, Gestione Risorse, Misurazione Analisi e Controllo, Progettazione/Riesame Requisiti del Cliente, Responsabilità della Direzione, Area Qualità e Analisi Rischio.