formazione

La formazione è parte integrante dei servizi offerti  ed ha un ruolo fondamentale all’interno dell’organizzazione della cooperativa. Mira non solo al costante aggiornamento e tutela delle professionalità interne ma  risponde anche al bisogno di mantenimento e sviluppo delle qualità dei servizi erogati.

La cooperativa ha pertanto individuato un Responsabile della Formazione che lavora in collaborazione con i Responsabili del Personale e di Area  e con i Coordinatori.

Ogni anno viene elaborata  la pianificazione annuale delle azioni formative che provengono dalle indicazioni di Cda e Direzione e dalla rilevazione dei bisogni formati valutati dal Responsabile Formazione.

La formazione pertanto comprende

  • attività formative rivolte alle équipe ,con particolare attenzione alle specificità del singolo servizio, alle procedure e agli indicatori di qualità;
  • attività formative trasversali su tematiche specifiche e sul rispetto delle normative vigenti (sicurezza, privacy, primo soccorso, antincendio, ecc.);
  • partecipazione a corsi, seminari, convegni esterni su tematiche attinenti l’area sociale, l’organizzazione, le principali teorie di riferimento;
  • attività formative per le figure gestionali

SABA svolge inoltre formazioni esterne ad enti pubblici e privati sia sul territorio genovese sia nella Regione Liguria


Guarda la relazione annuale sulla formazione

RELAZIONE ANNUALE